Dislcaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

domenica 2 marzo 2008

Sanremo batte il record di ascolti... in negativo!

Sanremo 2008? Flop di asconti! - 10 %
Va molto meglio il Grande Fratello...?

Siam sicuri che a vincere sia sempre la musica? Un altro Sanremo và via e per tutto il pomeriggio RaiUno è stato impegnato dal solito programma domenicale ma tutto dedicato alla musica dei giorni scorsi. A mio parere la gente è fin troppo stanca di restare ore ed ore incollata alla TV ad ascoltare le solite canzoncine "bla bla bla".
La gente vuole la musica, la vera musica...
...quella che non si sente in Radio perchè è poco orecchiabile o perchè troppo impegnativa da poterla ascoltare stando a far lavori o faccende domestiche!
Nei giorni scorsi tutto abbiamo ascoltato fuorchè Musica, le canzoni erano solo il contorno dello spettacolo! Balle se dicono che questo Festival è stato come gli altri.
Fortunatamente alla fine ha vinto la musica, nuovamente un duetto, nuovamente pelle d'oca... Giovanni di Tonno e Lola Ponce vincono il Festival di Sanremo 2008 con la canzone Colpo di fulmine scritta da Gianna Nannini.
Contestatissimo il secondo posto di Anna Tatangelo e a mio parere privo di senso il terzo posto di Fabrizio Moro, la canzone era almeno da secondo posto.
Di vedere Anna Tatangelo in TV cantare D'Alessio io sono stanco, spero anche voi!
Frankie Hi NRG ha fatto invece la sua buona figura esponendo una canzone che è stata forse troppo ritmata ma sicuramente non poco contestatrice, ha duramente colpito la politica Italiana e forse nei prossimi giorni farà parlare molte testate giornalistiche. Il testo ha come vago riferimento l'LP di Fabrizio De Andrè "Storia di un impiegato", un loop gira in sottofondo riproponendo l'into di "Introduzione" dello stesso De Andrè, scusate il gioco di parole...
Tutto sommato le canzoni belle anche se poche ci sono state, da non dimenticare Sergio Cammariere, Eugenio Bennato e Fabrizio Moro.
Per la conduzione non ho molto da dire, Bianca Guaccero meno oca dell'altra ha fatto la sua scena sul palco Sanremese con molta disinvoltura, Pippo Baudo ha stancato e Piero Chiambretti ha fatto ridere solo i polli.
Troppa pubblicità, pochi fiori sul palco, troppi i Led Wall e troppi VIP nell prime file, pare che gli abbonati Telefortuna quest'anno siano stati veramente Telesfortunati.
Giusto per non dimenticare e per finire in bellezza vi ricordo che il caro Tricarico prima di esibirsi con la sua canzone ha pronunciato una parolaccia, che presumo fosse stata lanciata come una freccia velenosa, nei confronti del Chiambretti che in quel momento svolazzava sul palco da una parte all'altra come fosse posseduto da "Ballo di San Vito".
Infine, e dico fine... Elio e le Storie Tese con il loro Barbiere di Siviglia molto poco Rossiniano hanno dato a quel festival che tanto ne aveva bisogno un tocco di Trash che nemmeno Mister Been avrebbe potuto procurare a Casa Reale Britannica.
Lo sapete che vi dico? Il prossimo post parte da Giovanni di Tonno e Lola Ponce, loro si che hanno veramente bisogno di elogio! Finalmente una nuova coppia musicale, finalmente ho provato la senzazione di pelle d'oca durante l'ascolto di una canzone... ;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè non lo cancellano per qualche anno???Voglio dire..o lo riformulano proprio o lo cancellano per un paio di annetti!!!

MARGY ha detto...

.....ho preferito il GF alla coppietta vincitrice del Festival!!
stavolta il Festival è più carino per l'organizzazione..ma meno degli altri per il contenuto musicale!!
tutti cloni dei cloni...
cantanti con poca personalità se si pensa ad una
L'AURA spudorata imitatrice di Elisa e
F.MNORO che gli manca solo la pancia e qualche anno in più per essere l'imitatore number one di Vasco Rossi!!!

La coppietta, sebbene la canzone sia firmata Nannini, non è stata nulla di più di una delle celebri accoppiate viste nelle edizioni precedenti!! (OXA-LEALI...RON-TOSCA...MORANDI-COLA...MIETTA-MINGHI...BALDI-ALOTTA...) con una canzone che a sentirla(non parlo del testo) dava molto di colonna sonora WALT DISNEY!!

L'unico che ho salvato è stato MAX GAZZè: tipica del suo unico stile...difficile da suonare e cantare e originale per il testo...e peccato per TRICARICO, bella la canzone ma con quella sua voce simile ad una campana poco accordata, non le ha dato giustizia!

no...no...decisamente meglio IL GRANDE FRATELLO!!(per la serie: se proprio dobbiamo morire......)

;)
ps: BAUDO FOREVER! per me è l'unico che può presentare Sanremo!! basta!

Unknown ha detto...

..allora cara Margy, prima di tutto mi complimento per la tua cultura musicale, specialmente Sanremese! ihihihih

Per quel che concerne il festival io dico la mia, Baudo per me può anche andarsene a raccogliere cicorie per Le Murgie!
Chiambretti a pascolare le pecore e tutto il carrozzone di artisti summenzionati ad arare la terra, lo sai che produttività!?!?
...lo sò, lo ammetto... sono molto logorroico, pesante e forse abuso troppo con i toni ma credimi!
Ne ho le borse piene!

Ho trovato finalmente lo spartito di Honky Tonk Train Blues... fantastico, quella si che è musica, altro che Frankie NRG...
Domenica mattina mi metto all'opera sulla tastiera.

Una bacione mia cara cocca Margy! A presto ;-)