Dislcaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

martedì 4 marzo 2008

Honky Tonky Train Blues in tutte le salse


Keith Emerson & Oscar Peterson
"Honky Tonk Train Blues"


"Honky Tonk Train Blues" e "Maple Leaf Rag" tratti dalla trasmissione televisiva "50 Canzonissime" / "Meade Lux Lewis' Honky Tonk Train Blues Solo" by Jim Hession (apoteosi anche qui!!! ...io non ci dormo lo notte)


Ragazzi, non so voi... ma io il duetto Peterson / Emerson non lo sonoscevo, conoscevo entrambi singolarmente ma messi insieme no! Io sbavo solo a sentire, se poi vedo mi metto pure a piangere... :-S

Le due performance a "50 canzonissime" non sono invece il massimo che Keith Emerson poteva fare ma bisogna dire che lui ha anche la sua età e alla sua epoca di piste e di acidi ne ha fatto uso anche abbondante, non dimentichiamo che negli anni '70 era in vetta alle classifiche mondiali con la sua band, per appunto Emerson, Lake & Palmer...

gli anni passano e l'allenamento non è più lo stesso, le passioni scemano ma il mito resta sempre!

L'ultima performance per gli appassionati di piano e non solo vi mostra la tecnica. Il brano fondalmentalmente è un Boogie Woogie; per la chiave di basso nulla da dire, sono solo 4 accordi ma per la chiave di violino il lavoro, almeno per me, è duro.

Devo dire che anche questo Jim Hession ha il suo talento, alla fine stanco cerca una variante ma senza guastare l'armonia e la cadenza... a sentirlo mi vien voglia di suonare ma il mio pianoforte è ancora in riparazione!! Arcidespolina! :'-(

Ora gente che leggete, vi prego, aiutatemi a procurarmi lo spartito per pianoforte di questo pezzo "Honky Tonky Train Blues" vi prego, io cerco e cerco ma non lo trovo da nessuna parte... non resisto senza e poi sarebbe il punto di partenza per ritornare a studiare, io che ho perso pratica e virtuosismo nelle mani e nella lettura ho voglia di sperimentare ma di partire da dove ho lasciato... poi tra tanti spartiti che ho me ne manca uno come si deve, ricco di allegria e virtuosismo!!

VOGLIO QUESTA PARTITURA!!!! :'-(

8 commenti:

Cetta ha detto...

Grandi Emerson Lake e Palmer!!!

Eleonora ha detto...

Sono due grandi, per lo spartito chiederò ad amici, dammi un pò ti tempo!!

Unknown ha detto...

@ Cetta:
Sono grandissimi, immensi, indescrivibili... beh! sono tutto ciò che bello.

@Anicestellato:
Dici davvero? :-D :-D :-D :-D
Io adoro il pianoforte, penso che riprenderò presto a studiare, almeno prima dell'estate! ...poi però in villeggiatura non mi potrò portare il pianoforte e nemmeno la tastiera mezza scassata che ho... mi manca lo spazio per far palestra, immagina te a tener tutte ste cose! :'-(

MARGY ha detto...

mado pure tu ci sei rimasto meravigliosamente "secco" !!!???
sai che li ho scoperti proprio dalla trasmissione! GRANDIIIIIIIIII!!...gran bel post cucciolo! ;)

Unknown ha detto...

non si son parole per descriverli, Emerson è un grande!

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Grazie per la visita!

...anche io ho subito la fascinazione di questi due grandi artisti. Mi dispiace non poterti aiutare con lo spartito... io ho chiuso anni fa con il pianoforte, purtroppo.

Ora ti saluto... per me il sabato è un giorno feriale... sigh!

Baciottoli

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica se ti và passa ti aspetta un caffè

Mat ha detto...

questa si che è musica per le mie orecchie...
devo smaltire ancora diverse canzoni di sanremo per rinsavire

ciao giò!
buon inizio settimana