Dislcaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

martedì 17 giugno 2008

Profumo di altri tempi

Rock Psichedelico, Progressive Rock, sperimentazione di nuovi suoni, rivisitazione di vecchi stili: è così che nel '60 nascevano i Procol Harum, primitivi suoni elettronici incominciavano a stordire le menti della musica, le cose cambiavano. Per la prima volta la musica Classica incontra il Pop fondendo il suono dell'organo Hammond con le chitarre elettriche, nasce la Psichedelia.
Giorni fa ho ascoltato e visto su "Italia 1" un concerto live di Zuccero "Sugar" Fornaciari, all'anagrafe Adelmo Fornaciari. Vi domanderete che cosa ci azzecca Zucchero con la Psichedelia? La massima fonte ispiratoria per il cantautore italiano sono i Procol Harum al quale negli anni passati ha dedicato loro una Cover (italianizzata).
Chi non ricorda "A Whiter Shade Of Pale" nota anche come "Aria sulla 4^ corda" di J. Sebastian Bach? Versioni rivedute e ristudiate per dare alla musica moderna quel tocco di classicità e armoniosità, un Must senza rivali.
E' con enorme piacere quindi riproporre qui i link diretti ai video tratti da YouTube di:
-----------------------------------------------------------
- IL VIDEO -

7 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

ALLA FINE COME HAI FATTO????

Unknown ha detto...

Semplice! ahahah... ho cambiato il colore post per post! XD Era una cazzata bestiale!

MARGY ha detto...

baci concittadino my friend!! ;)

Carmen Beatles! ha detto...

aaaahaha---bene dai!

MARGY ha detto...

OHI BELLO!! BUONE VACANZE!!
PS: CI SI VEDE QUEST'ESTATE??..
CIAO UN ABBRACCIO

MARGY ha detto...

OHI BELLO!! BUONE VACANZE!!
PS: CI SI VEDE QUEST'ESTATE??..
CIAO UN ABBRACCIO

Unknown ha detto...

Ciao Marghe, ciao Lady Harrison. Quest'estate la passo qui in quel di Brescia, il contratto con Poste mi scade al 31 ottobre quindi non penso proprio di scendere non prima di quella data. Alla fine di tutto però potrò dire soddisfatto di aver lavorato per una grossa azienda nazionale e poi di aver fatto una bella esperienza di vita. Mi mancherà un po il mare ma alla fine poi non è mica tutto. Un bacione ad entrambe le mie compagne di blog ed a tutti gli altri lettori una buona estate! Baci, Giò :-)