Ciao ragazzi, posto qui l'ultima notizia che mi fà girare le balle!
Secondo Veltroni in un intervista a Porta o Porta ''Ci sara' un programma piu' compiuto e poi 10-15 punti, che io delineero' sabato all'assemblea costituente per imprimere un cambiamento al Paese''. Il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, annuncia cosi' a 'Porta a Porta' le linee del programma del Partito democratico.''Sabato - spiega Veltroni - illustrero' le linee del programma che sara' analogo a quelli delle grandi stagioni del riformismo occidentale''.
''In Italia le tasse si pagano troppo e per questo io ribadisco l'impegno a pagare meno e pagare tutti con interventi di due tipi''. Il leader del Pd, Walter Veltroni, illustra a 'Porta a porta' alcuni interventi di detrazione fiscale che saranno inseriti nel programma. ''In primo luogo un intervento a sostegno dei figli - spiega Veltroni - un sostegno attraverso o detrazioni fiscali consistenti, del tipo di 2.500 euro per i nuovi nati, non una tantum ma fino ad una certa eta' da stabilire. Oppure assegni agli incapienti''. In secondo luogo, Veltroni pensa a interventi ''di sostegno fiscale alle imprese'' per incentivare le donne che lavorano.
Al direttore del Giornale, Mario Giordano, che gli chiede se anche lui pensa come Padoa-Schioppa che le tasse sono bellissime, Veltroni risponde: ''Padoa-Schioppa ama le espressioni colorate: le tasse non sono ne' bellissime ne' bruttissime. Dopo di che io non amo neanche la demagogia da campagna elettorale che sembra sempre il finale del film 'Otto e mezzo' in cui tutti annunciano tagli senza spiegare come farli.
''Proporremo un compenso minimo legale che, per esempio per un contratto atipico, non potra' essere meno di 1.000-1.100 euro e daremo incentivi fiscali alle imprese per contratti a lungo termine''. Lo ha detto, a Porta a porta, Walter Veltroni. Alla domanda di Vespa se il resto dei soldi li mettera' lo Stato per aiutare le imprese, il segretario del Pd risponde: ''No, utilizzeremo la leva degli incentivi fiscali per i contratti a lungo termine''.
...segue su ansa.it
A voi cedo la palla, secondo me togli uno e metti un'alto, la politica italiana fa schifo. Io sono stanco delle solite promesse e non credo più in quel che si dice. Per me, oggi 14/02/2008 i politici sono tutti uguali. Proporrei invece di dar spazio ai giovani, alle nuove cosiddette leve perchè l'Italia puzza di naftalina e quella benedetta Costituzione Italiana non la prende in considerazione più nessuno.
L'Art. 1 della Costituzione Italiana dice che "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Non cito gli altri articoli perchè basta citarne solo il primo, dice tutto il contrario di quello che accade oggi in Italia.
1 commento:
la realtà è INCOSTITUZIONALE... proprio come dici tu!
Ed è più che normale che la sfiducia prenda il sopravvento, perchè qui a girasi i pollici o arrabattare qualcosa ci siamo noi.
Posta un commento