Dislcaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

sabato 9 febbraio 2008

Un altra settimana va... ed il mio pianoforte pure!

Ciao ragazzi, siamo arrivati a sabato e tutto scorre veloce e lento, come disse Peppino de Filippo "...ho detto tutto"! :D ...ihihihih
Vaaaa bene! Oooookey, oggi è stato il fatidico giorno!
Oggi il mio pianoforte è stato definitivamente dichiarato malato, quindi smontato e portato in assistenza tecnica, vedendolo così vuoto, senza la sua componentistica elettronica e quindi muto e nullo il cuore piange.
Poeticamente e sarcasticamente improvviserei: povera passione mia, smontata dal tempo e dai black-out elettrici!!
Comunque dopo circa un ora di dubbi e prove tecniche il tizio chiato per risover il problema ha dato verdetto, forse è la scheda madre e se è lei nascono problemi...
La mia esclamazione è stata "aZzz" ed Il tecnico mi ha riposto semplicemente con un sorriso!
Cosa mi avrà voluto dire con quel sorriso?
Io personalmente spero non mi costi molto, normalmente un pianoforte a corde ha bisogno della sua manutenzione ogni due anni, per quelli vecchi uno, ma per il mio che corde non ne ha non vorrei alla fine spendere quello che avrei speso in tutti questi anni con un comune pianoforte classico, la morale della situazione e che io sono rimasto senza il mio hobby alternativo a quello del PC.
Volendo suonare uno strumento musicale posso pur sempre utilizzare la mia vecchissima tastiera semi-professionale, ma chi suona sà benissimo come alta sia la differenza del suono tra un pianoforte classico (anche digitale) ed una semplice tastiera da piano bar vecchia di 15 anni.

Finale della storia che può sembrare una favola.

Amo molto la musica e circa 8 anni fa mi avvicinai allo studio del pianoforte, un tempo ci credevo poco quanto sia bastato per avermi mandato fuori pista.
Quel fuori pista è stata una sconfitta per me, poi ci si è messa la passione per il PC, quindi ora suono il pianoforte ma senza grosse pretese, strimpello ma conosco bene la notazione musicale, fortunatamente ho anche una voce mediamente intonata che a detta di pochi và soltanto preparata.
Un altro problema che influisce nella mia preparazione musicale è quello di non ricordare perfettamente tutti gli accordi provando anche una certa difficoltà nel leggere le ottave fuori dalle righe del pentagramma.
Per finire posto qui le foto di quel che resta di un classico pianoforte da camera, ora mi rimane solo il mobile, spero che ritorni a suonare al più presto, prima che io possa partire per un lavoro fuori dalla mia città.
Qui la foto di Keith Emerson degli Emerson Lake & Palmer al suo pianoforte GEM GRP3 (Generalmusic Gran Real Piano)...quello in mio possesso è il modello poco sotto comunemente Real Piano; in pratica lo stesso modello di pianoforte ma con pochi meno suoni di quello utilizzato da Emerson e senza la mezza coda che in casa avrebbe dato non pochi problemi di spazio (anche se è bellissimissimo).
Vabè, questo è tutto per per quanto concerne questa parentesi molto dettagliata, un saluto fraterno e a ri-leggerci tutti nella prossima discussione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, le passioni vanno assecondate!Mi raccomando suona!;)
Buon fine settimana!

Anonimo ha detto...

pianoforte studiato x anni e 3 anni violino , ho difficolta con pc , ecc.... buon inizio di settimana

nino ha detto...

Ciao Giovanni
Finalmente un artista alla mia
corte e per di più Pugliese,
a riguardo delle zeppole hai ragione, digli a mamma di farle, almeno e tutto naturale.
Ciao e grazie

peppa ha detto...

sob sob...speriamo bene per il tuo piano...
kiss..