Il 31 gennaio, praticamente ieri, sul giornale on-line "La Repubblica" leggo questa notizia.
A voi i commenti visto che in vita mia non ho mai mangiato bresaola, ma con questo non è detto che non mi senta tirato in ballo e visto che sono contro la disonestà posto questo mio primo atto di ribellione su questo blog, che per chi non l'ha ancora capito dovrebbe accompagnare la gente ai fatti di vita quotidiana attraverso e non, la musica e la poesia.
ROMA - Tutta colpa, anzi merito, del bos taurus indicus, comunemente detto zebù. Incrociando la vacca comune con questo bovino dotato di gobba e grande giogaia, gli allevatori brasiliani ottennero un animale con la carne dura come la suola delle scarpe. "Ma è carne magra e va benissimo per le nostre bresaole", dice Emilio Rigamonti, presidente del consorzio che tutela appunto la bresaola della Valtellina.
LA FOTO E' STATA CARICATA DIRETTAMENTE DALL'ARCHIVIO VIGNETTE DEL SITO WEB DI "RADIO DUE" DISPONIBILE AL SEGUENTE INDIRIZZO: http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/archiviovignette.cfm?first=1
IL SUSCRITTO ARTICOLO E' SOLO UNA BREVE CITAZIONE DI QUELLO ORIGINALE FRUIBILE DIRETTAMENTE DAL SITO WEB DE "LA REPUBBLICA".
Ragazzi prima di acquistare un prodotto chiedete al vostro rivenditore la carta di identità dell'animale macellato, nel caso della bresaola ovviamente la documentazione era stata contraffatta e come si fà per gli esseri umani lo sì fà molto più semplicemente per gli animali da macello.
Se il vostro macellaio non ha la carta di identità della povera bestia macellata desistete dall'acquistarla.
Comunque nella maggior parte dei casi le notizie vegono stampate sulle etichette o sugli scontrini adesivi che indicano il prodotto che stiamo acquistando, ove non vi fossero indicazioni lamentatevi perchè ai sensi della legge ne avete piena facoltà, non sarei molto felice di mangiare della salsiccia di maiale mista a carne di cane o di gatto.
Come dicono gli inviati alla TV: con questo, per il momento, è tutto; un saluto ed alla prossima. Sciaoooo!
2 commenti:
bel post poi con sottofondo di andre è perfetto buona domenica
domani troverai di meglio,oggi , anzi ieri si è cucinato come dice la tradizione rocculi affugati ecc... e però sia ben chiaro non disdegno hamburg ecc... situazioni , paesi gironzolamenti ecc...tutto è buono e accetto anche la tradizione hamburger usa buona domenica
Posta un commento